Con il passare del tempo è normale che la lucidità dei fari si spegne inesorabilmente gli occhi delle nostre auto si spengono mostrando fari scoloriti, opacizzati e ingialliti.

Non ci sono marche o modelli esclusi, il fenomeno dell’opacizzazione, sembra colpire tutte le auto esposte per lungo tempo al sole, lasciate in preda agli agenti atmosferici o trattate con prodotti detergenti aggressivi. La copertura in policarbonato dei moderni fari ha spinto i costruttori ad adottarli su tutte le auto per motivi estetici e funzionali ma la vulnerabilità del plexiglass ai raggi UV si ripresenta con altrettante note dolenti in fatto di estetica e sicurezza di guida. Gran parte dei fari opacizzati, infatti, oltre a invecchiare l’auto, compromette una buona visibilità della strada se le coperture, non più perfettamente trasparenti, filtrano la luce emessa dalle lampadine.

In tal caso il rischio di non superare la revisione periodica o incorrere in una sanzione è molto alto. Si possono semplicemente pulire senza sostituirli e tornano come nuovi!

Li trattiamo con prodotti apposta di alta qualità.

carrozzeria-como-auto-alzate-erba-tecnocar-pulizia-lucidatura-fari-2