TREND COLORI NEL MONDO (1)

AUTO E COLORI… QUALI SONO I PIU’ COOL NEL MONDO?

Tra conferme,  nuove tendenze, cambi di rotta e curiosità rispondiamo alla domanda degli automobilisti. Quali sono i colori auto più cool nel Mondo? L’annuale indagine condotta appunto dai colossi chimici produttori di vernici svelano  che in Italia vince ancora il bianco scelto dal 40% degli automobilisti, seguito dal nero (17%), dal grigio (13%), dall’argento e dal blu (8%),  dal rossi (6%).

Ma andiamo ad esaminare nel mondo che cosa succede.

  1. EUROPA, AFRICA E MEDIO ORIENTE

Il 28% delle preferenze è per il bianco seguito dal grigio (20%), dal nero (18%) e dall’argento (10%).  Abbiamo un colpo di scena, pare che l’11% dei nuovi veicoli immatricolati sia il Blu, che non si vedeva da molto tempo, in ben 160 tonalità! C’è stata anche la tendenza del rosso con il 6% seguito dal beige e dal marrone circa il 2% mentre le tonalità dal viola all’arancione sono dell’1%

  1. NORD AMERICA

Negli Stati Uniti,  in Canada e in Messico abbiamo il blu con 13% sorpassato il rosso (8%) imponendosi come colore più diffuso, mentre il beige e il marrone non rientrano nelle tinte più richieste , il verde con l’1%.Va sottolineato che il blu, con tutte le sue sfumature, sono percepite dagli automobilisti come quelle più eleganti seguito dal grigio.

  1. SUDAMERICA

Il mercato sud Americano è sempre stato più orientato verso colori più tradizionali e meno appariscenti. Come in altre regioni il bianco è di gran lunga il preferito, tanto che rappresenta il 39%. Alta anche la popolarità del colore grigio e argento (18%), Il nero è il meno amato (12%), il rosso con il 9% e il blu stranamente qua è solo il 2%. L’arancione è una novità assoluta, il marrone si mantiene stabile e il beige scomparso quasi del tutto.

  1. ASIA PACIFICO

Le tendenze anche qua puntano il colore bianco con il ben 48% da record! Seguito dal nero con 9% e dall’argento con il 6%, mentre il marrone occupa il 3% a seguire compaiono il verde, il giallo, l’oro e il viola.

 

Insomma tutto Mondo è paese! Il Bianco vince in quasi tutto il mondo con le sue innumerevoli tonalità. Un vero cruccio per i verniciatori!

di Lipomo per questa pillola