Progetto Senza Titolo

MACCHINA NUOVA POLIZZA INCLUSA GRATIS! MA SEI SICURO?

Spesso dai nostri clienti ci capita di sentire questa affermazione :

“La concessionaria mi dà gratuitamente la garanzia incendio, furto, eventi atmosferici, atti vandalici, cristalli, ecc. ecc.” GRATIS??? è tutto compreso nel finanziamento…”

E noi che conosciamo bene questa prassi, dopo un sospiro e un sorriso forzato consigliamo vivamente di farci pervenire tutti i documenti sottoscritti, in modo da controllare di non avere mancanze o stranezze.

Siamo consapevoli  che il cliente oggi è quasi costretto a sottoscrivere la polizza offerta dalla concessionaria. L’acquisto dell’auto  con il finanziamento, ha un tasso vicino allo zero se unita all’assicurazione della concessionaria, quindi ovviamente conveniente,  al contrario  il  tasso può arrivare a superare il 10%.

Cosa riscontriamo dalle garanzie aggiuntive (CVT)  in alcune polizze?

  • i massimali, rispetto al valore del mezzo sono bassi sulle garanzie aggiuntive
  • Le franchigie sono molto alte
  • degradi sui ricambi sostituiti in caso di sinistro anche dopo 1 anno di vita dell’auto
  • obbligo di riparazione presso carrozzerie convenzionate

Lo sappiamo benissimo in quale stato di euforia ti trovi quando sei seduto in concessionaria davanti al venditore per l’acquisto del tuo sogno ma… cerca di accantonare per un momento lo stato d’animo!! Fai bene i conti, prendi tempo se necessario.

Confronta la polizza con la tua agenzia di fiducia e integra in caso di mancanze, gioca di anticipo per evitare spiacevoli inconvenienti!

La tua carrozzeria di fiducia.